venerdì 17 giugno 2011

CAPRICORN LAB-C01 EUROPEAN CHAMPION: PER CHI PUNTA A VINCERE

Era oramai chiaro che Capriconr lab-c01 avesse qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Tutti quei punti di forza hanno fatto la differenza lì dove ottenerla, considerato il livello altissimo dei piloti, è arduo.  Capricorn ha vinto così l’ultimo campionato Europeo! Questa vittoria non soltanto rappresenta la vittoria del made in italy, ma anche che lab-c01 è la scelta  dei piloti che vincono.  Proprio per festeggiare l’essere divenuti Campioni Europei, in Capricorn hanno deciso di rilasciare una versione della lab-c01 che contenga tutte le parti della macchina Vincitrice l’ Europeo. E’ nata così la  European Champion rilasciata in EDIZIONE LIMITATA.  Alcuni, per farla facile, ritengono che tra questa versione e la precedente  2010 ci siano soltanto optional in più. In verità si tratta di qualcosa  di più.  Per prima cosa sono state migliorate molte parti sia nel materiale e sia nelle tolleranze. Già solo tal cosa porta vantaggi facili da intendere. Per seconda cosa non è esauriente definirli  optional;  Quelle contenute nella versione European Champion sono parti che mutano, che evolvono, il sostanziale funzionamento della meccanica del modello. Sono parti frutto di esigenza di vincere, del desiderio di avere una modello che su ogni aspetto batta la concorrenza, sono parti nate dall’esperienza nei campi di gara: sono parti pensate per far vincere. Per arrivare alla vittoria bisogna avere una macchina perfetta, e la perfezione è il risultato della somma di piccole cose.  In ultimo sono parti che i possessori di altri modelli ci invidiano!!!
Precisamente questa versione contiene:
- kit puleggie kevlar
- supporto bumper e irrigidimento centrale in plastica
- barra ant 2.4 ( a filo)
- cinghie long life-
- molle ammortizzatori Rosse
- crociere differenziali HLD - hard like diamond –

PULEGGE IN KEYVLAR
Queste pulegge sono fatte di un materiale differente rispetto a quelle tradizionali:sono fatte in kevlar. Si distinguono dalle altre per il loro colore giallo. Il kevlar è un materiale molto più ricercato e tecnologicamente più evoluto.  Le pulegge in Kevlar hanno notevoli vantaggi: macchina molto ma molto più scorrevole, pulegge più durature e più rigide: pulegge che NON tendono ad ovalizzarsi!!! Tutto questo vuol dire far lavorare le cinghie in condizioni ideali! Vale a dire avere una trasmissione efficace ed efficiente!!

Supporto bumper e irrigidimento centrale in plastica
Per quanto riguarda il supporto del bamper in plastica ci permette finalmente di fare a “sportellate” senza far danni alla nostra Capricorn e alla macchina degli altri. Essendo, infatti, più flessibile è quasi impossibile romperlo! Gli effetti più significativi e sensibili sono apportati dal supporto centrale di irrigidimento in plastica. Esso evita un eccessivo irrigidimento e conferisce la giusta flessibilità. Intendete da voi stessi i vantaggi che ne derivano! Vi assicuro che è un cambiamento che si percepisce! E non di poco!


BARRA A FILO ANTERIORE
La possibilità della Capricorn di poter utilizzare, all’anteriore, sia la barra a filo sia la barra a coltello, la rende superlativa. Inutile dire che ognuna di queste barre lavora in maniera differente conferendo al modello un comportamento diverso. Tuttavia la barra a filo rende più dolce e fluida la nostra Capricorn lab-c01.  La barra a filo consente poi di raggiungere  più facilmente un bilanciamento perfetto. Questo perché tale barra, oltre a lavorare meglio, è molto più facile da regolare. Averla vi permette di guidare meglio! Vi permette di essere più veloci!

CINGHIE LONG LIFE
Queste cinghie sono molto più durature delle altre! Questo  però non implica che siano meno scorrevoli anzi abbinate con le pulegge in kevlar rendono l’automodello ancora più scorrevole! Sono delle cinghie che rendono più diretta ed efficace la trasmissione! Consentono di spalancare il gas e di sentire istantaneamente tutta la potenza scatenarsi! La trasmissione diventa ancora più efficiente ed efficace!!

MOLLE DEGLI AMMORTIZZATORI ROSSE
Sono delle molle eccezionali! Consentono di raggiungere un feeling incredibile con la macchina! Con queste molle la lab-c01 diventa più facile da guidare, più veloce nella sensazione di guida.

CROCERE DEI DIFFERENZIALI TRATTATE
Questo e’ un cambiamento molto importante e significativo. E’ stata raggiunta la simbiosi tra leggerezza e durevolezza. Avere delle crocere dei differenziali di un materiale leggero comporta vantaggi evidenti, come un notevole risparmio di peso in un punto cruciale della trasmissione , e svantaggi come un usura da tenere sempre sotto controllo! Capricorn e’ riuscita a tenere questi   vantaggi e a incrementarli eliminando gli svantaggi. Questo tipo di crocere sono leggerissime al pari delle altre ma il loro trattamento le rende durevoli come se fossero in acciaio e rende più scorrevole la rotazione dei satelliti su di esse (sulle crocere).  In sintesi: un differenziale ugualmente leggero ma che funziona meglio! 

Tutto questo per farvi comprendere che la versione  European Champion e' nettamente diversa e superiore rispetto la precedente versione 2010. Evidenti i miglioramenti. Se puntate a vincere è la scelta da fare. Del resto il motto di Capricorn è: the winner's drivers choiche!! la scelta dei piloti che vincono!
Se volete essere un gradino sopra le potenzialità dei vostri avversari non esitate ad averla. La scelta di vincere parte da qui.  

Lo scatolo della Capricorn lab-c01 LIMITED EDITION

il contenuto ben ordinato con i vari "BAG"

IL primo bag da  montare e' il D che contiene le sospensioni

i differenziali di questa versione E.C. che contengono I nuovi O-ring e le nuove crocere


Particolare dei nuovi oring (guarnizione) dei differenziali. MOLTO piu' piccoli rispetto ai precedenti rendono più facile la chiusura del differenziale, restano più saldi sulla sede ed evitano totalmente qualsiasi perdita di olio!! chiusura perfetta!!

Particolare delle nuove guarnizioni e delle nuove crocere hard coated!
 TUTTO INCLUSO IN QUESTA VERSIONE!!!

Si procede con il salva-servo contenuto nel  kit bag E


Kit bag F contenete anche il supporto delle batterie in ottone!


Il nuovo irrigidimento centrale in fibra + la nuova piastrina bumper! 

KIT BAG H

GRUPPO DEL CAMBIO CONTENUTO NEL KIT BAG C

Notate quanto tutto sia minimizzato nelle dimensioni e nel peso: il disco del freno è pieno di fori (ed è ventilato) il ceppo del cambio e' piccolissimo, il trascinatore della prima e il trascinatore della seconda sono alleggeriti all'estremo e dalle dimensioni piccolissime.

Altra novita' il trascinatore della seconda è trattato!!!! 

Tutte le parti in alluminio sono contenute nel kit bag M

I supporti centrali della piastra radio!!

Le spine dei braccetti + il supporto dell'asse medio che vi ricordo ha un sistema che serve per regolare la tensione della cinghia anteriore.

Particolare dell'imballo dei cuscinetti. Tutto imballato con cura e in maniera ordinata!

il tensionatore della cinghia laterale

Il tensionatore della cinghia anteriore

Il telaio. A destra dell'apertura per le batterie vi sono 3 fori per ancorare attraverso delle viti gli specifici pesi.

La barra a filo anteriore presente su questa versione 


Particolare del meccanismo della barra a filo. Vi ricordo che le pulegge in kevlar che vedete nelle foto sono incluse in questa versione!!


La tiranteria + i fermi dei servi

La frizione con i pignoni più il supporto del motore




La frizione presente sulla capricorn lab-c01 è la migliore!!! usata dai top driver mondiali!

Nessun commento:

Posta un commento